Iscriviti al Corso per diventare Istruttore di Nuoto a Massa e Carrara
Abilitazione Professionale
Il brevetto abilita, con affiliazione ENDAS, persone dai 16 ai 55 anni all’esercizio della professione di istruttore di nuoto su tutto il territorio nazionale. Per corsi di tutti i livelli da scuola nuoto a corso adulti.
La didattica della scuola nuoto
Il “Brevetto di Istruttore di Nuoto” ti forma in maniera completa. Dalle basi dell’insegnamento dell’acquaticità, didattica di scuola nuoto, fino alla programmazione delle lezioni sul lungo termine.
La didattica dei 4 stili
Verranno trattate le progressioni di tutti e 4 gli stili, Dorso, Rana, Farfalla e Stile Libero. Ma anche tuffi di partenza e virate. Alla fine del corso sarai in grado di insegnare a nuotare in tutti e 4 gli stili principali.
Come impostare le lezioni
Al termine del corso sarai in grado di programmare una serie di lezioni su misura, a seconda dell’abilità dell’allievo. Dai bambini agli adulti. E avrai anche la possibilità di inserimento lavorativo nella Cooperativa Mare Sicuro.
Cosa imparerai
La teoria di tutti e 4 gli stili, partenze e virate incluse.
Le progressioni per l’insegnamento dalla scuola nuoto fino ai corsi per adulti
Gli esercizi migliori per perfezionare la tecnica
Come organizzare e impostare nel tempo le lezioni di nuoto
Ottieni il Brevetto da istruttore di nuoto
Maggiori informazioni sul Corso di Istruttore di Nuoto a Massa Carrara
È possibile iscriversi e frequentare i corsi da istruttore di nuoto ENDAS nel territorio di Massa e di Carrara. I corsi per istruttore di nuoto hanno una frequenza bisettimanale con lezioni di teoria e pratica, e una durata di circa 3 mesi. I docenti sono: Roberto Tognocchi (istruttore di nuoto) e Simone Scaletti (allenatore per il nuoto di salvamento)
Sezione Di Massa
Giorni dei Corsi: da stabilire a inizio corso
Organizzazione: 2 h teoria, pratica in piscina a fine corso.
Sezione Di Carrara
Giorni dei Corsi: da stabilire a inizio corso
Organizzazione: Organizzazione: 2 h teoria, pratica in piscina a fine corso.
Brevetto salvamento
Secondo la vigente normativa, per poter praticare la professione di istruttore di nuoto, e lavorare sul bordo vasca, è necessario anche il brevetto da assistente bagnanti. Se sceglierai di fare con noi entrambi i corsi avrai diritto a molte offerte, sconti e agevolazioni.