Società Nazionale Salvamento Sezione di Massa
La Soc. Nazionale di Salvamento – Sezione Massa svolge, grazie al suo team di istruttori esperti, corsi per abilitare alla professione di Bagnino di Salvataggio, Istruttore di nuoto, Operatore di moto d’acqua per il salvataggio. In qualità di Centro formazione Irc Comunità di Massa, la S.N.S. Sezione Massa è riconosciuta dalla Regione Toscana per la certificazione BLSD, organizza e svolge corsi di primo soccorso avanzato precoce con uso di defibrillatore e somministrazione dell’ossigeno (BLSD e O2), primo soccorso aziendale, primo soccorso con tavola spinale in piscina e in mare. Iscrivendoti alla Società Nazionale di Salvamento Sezione Massa avrai anche la possibilità di entrare a far parte dell’associazione di volontariato S.N.S. Massa, che fa parte della Protezione Civile regionale, regolarmente iscritta.

La Nostra Mission
Formare nuovi bagnini
Formare nuovi istruttori di nuoto
Garantire la sicurezza sulle spiagge
Supportare l’attività della protezione civile
Società Nazionale di Salvamento Sezione di Massa, in numeri
2200
Brevetti di Bagnino rilasciati
102
Corsi di Bagnino Svolti
80
Interventi Effettuati con Successo
Il nostro Team di Istruttori

Roberto Tognocchi
Docente Istruttore di Nuoto Salvamento Genova – Istruttore BLSD IAMAS
Presidente.

Scaletti Simone
Docente Istruttore di Nuoto Salvamento Genova – Istruttore Moto d’acqua per il Salvataggio – IAMAS
Vice Presidente

Michelucci Daniele
Istruttore di Nuoto – Istruttore BLSD – IAMAS

Matteo Baccei
Istruttore di Nuoto – Istruttore BLSD – IAMAS

Alessandro Barattini
Istruttore di Nuoto – Istruttore BLSD – IAMAS

Partecipiamo alle attività di Protezione Civile
La sns massa fa parte del volontariato regionale di protezione civile. E’ inserita all’interno del coc di massa e ad agni allerta partecipa all’attivita’ di Protezione Civile.
Siamo specializzati nell’ambito del soccorso alluvionale, partecipiamo a corsi di formazione e ad esercitazioni che riguardano questo tipo di soccorso; ad ogni allerta, assieme alle altre associazioni del territorio, quando il comune ci attiva, facciamo monitoraggi nelle zone a noi assegnate, per prevenire eventuali criticita’.
I nostri volontari vengono formati da corsi riconosciuti dalla regione ed effettuati da istruttori altamente qualificati. La formazione che ci viene data segue un protocollo messo a punto dal comando dei vigili del fuoco. I volontari fanno, periodicamente, esercitazioni per mantenere attive le proprie conoscenze.